La potatura è un'operazione necessaria per la crescita e il mantenimento delle piante, viene effettuata in diversi tempi e momenti, a seconda del tipo di pianta.
Le nostre strumentazioni sono di vario genere e si adattano ai diversi metodi di potatura che conosciamo, perchè non in tutte le situazioni è consentito, nè consigliabile, usarne uno solo; per questo motivo siamo specializzati sia in metodi tradizionali (con apparecchiature tradizionali), sia in metodi più innovativi.
Interveniamo dunque su piante a basso ed alto fusto e, spesso, in quest'ultimo caso si rende necessario l'ausilio di piattaforme aeree per lavorare in più sicurezza e con con un'accuratezza maggiore.
Altra fondamentale tecnica che adottiamo è il tree-climbing, la quale permette interventi in ogni situazione, anche laddove sia difficoltoso intervenire con piattaforme o autogru, nel pieno rispetto dell'albero.
Tale metodologia di potatura, consiste nell'imbragare con funi un operatore il quale, arrampicandosi alla pianta, provvederà alla sua ripulitura.